L'estate del mio 18esimo compleanno In questo articolo vi avevo detto che avreste potuto seguire l'estate di tre ragazze che si preparano a vivere la loro prima vacanza da grandi!

Ti ho presentato Mathilde, Clara e Flavie, le tre pazze della tua saga estiva da seguire su mademoisell.

Ogni settimana, puoi scoprire le loro avventure in un articolo, nelle sequenze di Vlogmad e nelle storie sul nostro account Instagram, nei fine settimana.

Scopri la settimana di Flavie - la cui presentazione e il ritratto dell'estate cinese puoi leggere se non l'hai già fatto, e che puoi trovare nel vlog della settimana e nel racconto del fine settimana!

Per l'articolo di Mathilde è così e per quello sull'estate di Clara c'è.

Aggiornamento del 31 agosto 2021

Estate di Flavie, settimana 8

Questa settimana è stata senza dubbio la più "originale" della mia vacanza.

Originale nel senso che ho fatto qualcosa di totalmente nuovo per me stesso, qualcosa che volevo fare da almeno un anno e che mi ha reso particolarmente orgoglioso di me stesso (e del mio amante che mi ha fatto sentire enormemente aiutato)!

Costruire una conigliera

Abbiamo creato una hutch dalla A alla Z! I miei genitori hanno conigli da poco più di un anno, ma vivevano in una gabbia che non permetteva loro di uscire. Questa situazione mi ha reso un po 'triste perché nella loro casa precedente avevano accesso a un piccolo pezzo di prato.

Così, durante il nostro viaggio con il mio ragazzo, ne avevamo parlato e l'anno scorso si era già offerto di aiutarmi. Per forza di cose al momento sto trascorrendo molto tempo con i miei genitori, quindi potrei fare buon uso di questo tempo!

Ho fatto qualche piccolo disegno in anticipo, tutto è venuto dalla mia testolina, l' ho inventato e il mio ragazzo mi ha aiutato a immaginare i sistemi delle porte .

Pochi giorni dopo siamo andati a comprare reti, viti e cerniere.

Abbiamo preso in prestito gli attrezzi di mio padre e per il legno abbiamo usato pallet di cui i miei genitori non avevano più bisogno. Ci sono voluti tre giorni, abbiamo faticato un po ', ma molto meno di quanto avrei pensato perché il mio amante conosceva già la lavorazione del legno.

Quindi abbiamo messo tutto insieme, ci siamo adattati lungo la strada e dovevamo essere ingegnosi su alcuni punti perché tutto non è andato come previsto, ma nel complesso ci siamo davvero riusciti!

Abbiamo deposto una cosa che è in gran parte verticale e in cui ai conigli piace giocare già !

In effetti, fare qualcosa di così grande con poca materia prima e soprattutto solo da quello che avevo immaginato, mi ha reso davvero orgoglioso di me stesso.

La sensazione di un lavoro finito, di una "missione" compiuta, è super gratificante e all'improvviso, per riposarci dopo questi tre intensi giorni di lavoro, siamo andati al festival di Aurillac !

Festival di Aurillac

Quindi eccoci qui! Abbiamo fatto una passeggiata, c'era una folla pazza ma è stato super bello, super divertente.

Abbiamo visto tutti i tipi di spettacoli: teatro di strada, un dj set, gruppi musicali, un clown, balli, performance artistiche ... devo ammettere che due di loro non mi hanno provocato nulla. a parte la noia, ma dei dieci buoni che abbiamo visto, non era proprio niente.

Tutto ciò per dire che è stato davvero bello viverlo in mezzo a una città che sembra darsi a tutti questi festival-frequentatori che vengono dalla Francia ma anche da altri paesi.

Questa atmosfera rilassata e questa convivialità mi hanno davvero rilassato, e l'ho adorato!

Aggiornamento 24 agosto 2021

Estate di Flavie, settimana 7

Questa settimana, che pensavo sarebbe stata piuttosto tranquilla, in realtà si è rivelata piuttosto impegnativa, grazie alla mia leggendaria abitudine di procrastinare.

Soggiorno tranquillo in Alsazia

Ebbene in realtà è stato piuttosto facile all'inizio visto che erano le vacanze in Alsazia con i miei genitori e le mie sorelle.

Forse non svilupperò tutto perché abbiamo visto ciò che ogni turista dovrebbe vedere in Alsazia: i piccoli villaggi con le loro case a graticcio e i magnifici colori, Colmar e la piccola Venezia che abbiamo scoperto in barca , Il castello di Haut-Koenigsbourg, Mont Saint-Odile e infine Strasburgo!

Non era così impegnato come sembra perché mio padre, quando è in vacanza, dorme! Quindi la mattina non abbiamo fatto molto prima di andare dai turisti.

Ha cambiato la mia vacanza con il mio ragazzo perché c'erano molte più persone di cui prendersi cura e per favore, e perché il mio ragazzo è più facile vivere con mio padre ...

All'improvviso l'ultimo giorno lì mi sono dissociato dal gruppo per passare una piccola giornata tutto solo , tranquillo a Strasburgo. È stato davvero bello essere FINALMENTE solo perché durante tutta la settimana ho condiviso la stessa stanza con le mie sorelle, quindi in termini di privacy, ero troppo poco soddisfatto.

Fuga culturale alsaziana

Ne ho approfittato per visitare i musei, era passata una settimana da quando avevo messo piede in un museo, non mi somiglia!

Quindi mi sono preso il tempo per visitare il museo archeologico che mi ha fatto trovare alcuni temi delle mie lezioni e scoprire cose, non ho chiesto di più!

Poi sono andato rapidamente al Museo di Belle Arti che ospita ancora grandi nomi del Rinascimento italiano, tra gli altri.

E finalmente ho realizzato il museo di arte moderna e contemporanea in cui mi sono perso. Ho iniziato con una mostra temporanea dedicata ai lavori recenti di Damien Deroubaix che non conoscevo.

Mi ha portato via, questa mostra è incredibile e non ho parole per descrivere le opere di questo artista che tocca tutto . Fa scultura in legno, lavora (con soffiatori di vetro) su vetro, fa anche pittura, collage, insomma, è phew!

Dopo di che, era la fine delle vacanze e dovevo iniziare a lavorare. In effetti scriverò racconti quindi devo iniziare ed è per questo che per il momento ti lascio.

Ci vediamo la prossima settimana !

Aggiornamento 17 agosto 2021

Flavie the avventurer's summer, week 6

Un'altra settimana piuttosto tranquilla per me, come la campagna in cui mi sto riposando in questo momento.

Quando ho iniziato a scrivere mi sono davvero chiesto cosa avrei potuto dire.

Tranne che ho ancora fatto alcune cose che ti suggerisco di scoprire.

Una mossa per una maggiore indipendenza?

Sono tornato a casa a Tolosa per un po 'per riordinare il mio appartamento nei bassifondi .

In effetti, mi dicevo da diverse settimane che sarebbe stato bello trasferirsi e trovare un appartamento con un affitto più ragionevole per dipendere un po 'meno dai miei genitori .

Non vedo l'ora di cavarmela da sola ed è per questo che non vedo l'ora di prendere la patente!

Guidare non mi aiuta a Tolosa, ma i miei genitori vivono nella campagna più profonda, ho bisogno di loro ogni volta che voglio fare qualcosa, come andare a trovare il mio ragazzo o anche amici che non vivono finora.

In breve, tutto questo per dire che avevo in mente l'idea di riordinare e mettere in ordine le mie cose tranne che i 30 gradi ambientali nel mio bozzolo mi hanno rapidamente calmato.

Ho comunque riordinato il bagno perché il culo sulla bella piastrella beh non era poi così male!

Arte e artisti!

La sera sono andato a sbarcare sulle rive della Garonna con un amico che non vedevo da poco.

Quando siamo tornati a casa abbiamo incontrato un ragazzo che disegnava sui muri e in realtà era un artista di graffiti di cui sto facendo il lavoro !

Gli sono corso dietro per parlargli e si è rivelato molto disponibile e amichevole, quindi bella serata!

Il giorno dopo ci siamo alzati alle 6 del mattino perché un breve viaggio in treno ci aspettava per andare a Rodez.

Sì ancora Rodez! Mi stabilirò lì ...

Non sorprende che abbiamo trovato lì il mio ragazzo che mi ha presentato due artisti.

Uno di nome Jean-Jacques, è installato a Rodez dove officia da alcuni anni, e la seconda Olivia de Bona era in città per dipingere un affresco nel grande parco.

Abbiamo pranzato con loro e mi hanno insegnato migliaia di cose solo per un pasto.

Inoltre mi hanno convinto a dedicarmi all'argilla.

Il pomeriggio siamo andati a visitare il museo Soulages e la mostra temporanea dedicata a Klein con il mio amante e sua madre (e sì un altro museo, non preoccuparti, non ho finito!).

Essendo guidata la visita, ho FINALMENTE capito il Lavoro dei Soulages che vedevo da anni.

Poi la sera siamo andati a vedere l'apertura dell'affresco di Olivia de Bona prima di andare al monastero (un piccolo villaggio vicino a Rodez) per un mercato dove vendevamo artigianato maliano .

Un temporale è scoppiato subito dopo l'apertura del mercato, vi lascio immaginare il resto ...

Flavie the avventurer's summer, week 5

Un lento ritorno

Devo ammettere che questa prima settimana di rientro è stata posta sotto il segno della lentezza .

Non ho esitato a prendere il mio tempo in TUTTO quello che ho fatto.

È così che ho impiegato più di tre giorni per riordinare e sistemare le mie cose nella mia stanza con i miei genitori ed è così che non ho ancora cambiato la mia carta di credito che è morta almeno due fa. settimane ...

Faccio figurazione in un cortometraggio

Tuttavia, ho fatto cose interessanti come la figurazione!

Ho preso le mie due sorelline e siamo andati a Rodez nell'Aveyron, a un'ora di macchina dai miei genitori.

La figurazione era per un amico del mio ragazzo che stava girando il suo cortometraggio.

Lì ho trovato amici che non vedevo da molto tempo perché frequentavo il liceo in questa meravigliosa città (sono innamorato di Rodez).

Abbiamo dovuto interpretare gli studenti dopo aver lasciato il liceo e ci siamo divertiti molto .

Era la seconda volta che facevo delle comparse e, come la prima, l'ho adorato!

Mi piace davvero essere nel bel mezzo di una ripresa e vedere come funziona dall'interno; anche se era un dilettante, ero con studenti di cinema che avevano "imparato" attrezzature e tecniche.

Comunque è stato sicuramente il giorno più bello della mia settimana perché mi ha fatto traslocare, trovare amici e passare del tempo con il mio amante che tende a sentire la mia mancanza solo dopo tre giorni ...

Uno spettacolo ricco di emozione e bellezza

E pochi giorni dopo, con la mia famiglia, siamo andati a vedere uno spettacolo di suoni e luci che mi ha lasciato il culo. L'avevo visto più di cinque anni fa e ricordavo solo alcuni dettagli.

Non meno di cinquecento volontari del villaggio che giocano e gestiscono le cose.

L'hanno creato quasi quarant'anni fa, ma oggi hanno mezzi tecnici pazzi che consentono loro di fare una danza delle fontane (tra le altre cose).

Racconta la storia del paese e dei suoi abitanti, c'è un passaggio sulla guerra che fa particolarmente agghiacciante … insomma, è tutta emozione e bellezza per gli occhi tanto mi è piaciuto moltissimo!

E nel momento in cui scrivo mi sto preparando a tornare a Tolosa per un giorno o due e poi a Rodez, vedrete tutto questo nel vlog della prossima settimana!

Flavie the avventurer's summer, week 4

Gli ultimi giorni in Spagna

Per i nostri ultimi giorni in Spagna, abbiamo scelto Granada come nostra destinazione.

All'inizio del nostro viaggio pensavamo di finire a Cordoba, ma nulla è stato risolto, abbiamo cambiato idea.

Abbiamo passeggiato per le strade trafficate del centro. Ci siamo persi nel quartiere Albaicin e nel quartiere Sacromonte con le sue case trogloditiche.

Insomma, ci siamo presi gli occhi pieni .

Abbiamo anche permesso l'accesso all'Alhambra, questo magnifico palazzo fondato dalla dinastia dei Nasridi e mantenuto dai cattolici quando conquistarono la città.

Granada ha un'architettura molto bella, perdersi è molto piacevole !

La pensione dove abbiamo dormito ci ha offerto da bere sulla terrazza di un albergo all'ultimo piano! Abbiamo potuto goderci il panorama.

Un viaggio non programmato

Ti offro un piccolo riassunto del mio viaggio in Spagna e qualche consiglio se vuoi partire per un'avventura e perché non provare l'autostop.

Per cominciare, devo ammettere che il nostro viaggio non era stato programmato , dovevamo fondamentalmente andare in Mali con un'associazione.

Poiché la situazione era un po 'tesa, il nostro corrispondente sul posto ci ha consigliato di non andare.

Due settimane prima della nostra partenza, ci siamo trovati senza un posto dove andare anche se avevamo bloccato il nostro mese di luglio (avevamo anche risparmiato). Quindi abbiamo cercato un'altra destinazione.

Un giorno, il mio ragazzo chiamò sua nonna e lei si offrì di andare in Spagna, il paese di nascita di suo nonno.

Quindi puoi immaginare che prenotare i biglietti dell'autobus due settimane prima della nostra partenza per la Spagna ci abbia messo un po 'di panico.

Il mio ragazzo pensava che sperimentare con la natura selvaggia o il campeggio in famiglia sarebbe stata una buona idea ; È con questo in mente che abbiamo preso una tenda e i nostri due grandi zaini.

Lezioni apprese da queste poche settimane di viaggio

È stato quando siamo arrivati ​​in Spagna che abbiamo appreso che il campeggio selvaggio era severamente vietato quasi ovunque nel paese!

Ebbene, eravamo davvero a livello zero dell'organizzazione ...

In effetti, penso che avremmo dovuto fare meglio le richieste prima di partire e magari prenotare i campeggi in anticipo per evitare di pagare l'ultima sistemazione disponibile, che è più costosa e generalmente meno ben posizionata.

Avremmo dovuto scegliere tra zaino e città .

Perché in città non c'è campeggio (è da pazzi, no?) E non c'è posto dove nascondersi per dormire con una tenda.

Comunque siamo comunque riusciti a trovare dove dormire ogni giorno senza metterci in pericolo, ma secondo me un po 'più di organizzazione non ci avrebbe fatto male!

Per quanto riguarda l'autostop, beh, avevamo chiesto informazioni su Hitckwiki per vedere cosa fare e ci avevano avvertito che avremmo potuto aspettare parecchio tempo.

Ci è stato anche detto che in generale gli spagnoli erano abbastanza cauti nel lasciare che gli estranei entrassero nelle loro auto.

Anzi, spesso sono persone di origine straniera che ci hanno fatto l'autostop, turisti o persone che si erano trasferite in Spagna.

Come quello che l'autostop non è impossibile, solo complicato su lunghe distanze. Tra i due villaggi di Turre e Mojacar è stato incredibilmente facile e veloce (erano appena 10 km).

Infine, vorrei dire che la Spagna è un paese magnifico, piuttosto esotico e in cui SI MANGIA BENE!

Flavie the avventurer's summer, week 3

Un po 'di autostop caotico

Dopo un ultimo giorno a Valence, ci siamo trasferiti alla periferia della città.

Un'ora di cammino, arrampicata su una staccionata e tanto sudore, eccoci in un'area di sosta autostradale!

Abbiamo iniziato a fare l'autostop per Alicante o Murcia, due città a sud di Valencia, per avvicinarci alla nostra destinazione: Mojácar.

Dopo mezz'ora una simpatica signora ci dice che siamo nella direzione sbagliata e che le macchine che passano di qui vanno piuttosto a nord ...

Con il mio ragazzo siamo stanchi, un po 'disperati e fa caldo.

Inevitabilmente prendiamo l'iniziativa , imbronciamo ogni nostro angolo prima di decidere di attraversare sotto un ponte per arrivare dall'altra parte dell'autostrada e quindi nella giusta direzione.

Abbiamo fatto bene perché in appena un'ora eravamo in macchina con una donna, diretti in una città tra Alicante e Murcia!

Arrivati ​​lì, individuiamo un autobus per proseguire il nostro viaggio, prima di renderci conto che ci ha fatto tornare sui nostri passi ...

Insomma, nell'attesa di ricominciare nella giusta direzione, dobbiamo trovare un posto dove dormire .

Pensavamo di poter prendere un pezzo di spiaggia ma è vietato e inevitabilmente ci sono poliziotti ovunque poiché è affollata di turisti.

Concordiamo, dopo una lunga discussione, di dormire in una pensione (tra un albergo e un ostello della gioventù).

È stata una giornata difficile, quindi decido di darci un horchata come dono di riconciliazione . Finalmente la serata sta andando abbastanza bene e ci diciamo che sarebbe bello sapere dove sarebbe finito il nostro soggiorno (spoiler: a Granada).

Un incontro ricco di sorprese

La mattina dopo, bus per Turre dove andiamo principalmente a comprare le madeleines che il mio ragazzo amava da piccolo.

Mentre mangiamo, un ragazzo in bicicletta viene a parlarci, è molto simpatico. Parliamo inglese perché è americano. Ci dice che cercherà di aiutarci a trovare un posto dove dormire.

Noi, ingenui, diciamo a noi stessi che è bello ... ( colpo di scena: no ).

Ci lascia e iniziamo a fare l'autostop per Mojácar-plage. In cinque minuti, una coppia ci viene a prendere e ci offre anche delle ottime torte rumene fatte in casa!

Improvvisamente ci bagniamo le natiche e la sera raggiungiamo un campeggio dopo venti minuti a piedi. Un campeggio con piscina .

Ammetto che non mi aspettavo così tanto conforto. Avremmo dovuto passare solo una notte lì, ma siamo rimasti lì per 4 giorni!

Il giorno successivo, visitiamo Mojácar Pueblo sulla sua montagna rocciosa. Abbiamo la testa al vento e l'umidità che si attacca alla nostra pelle, ma la giornata è abbastanza bella.

Il ritorno dell'americano

La sera avevamo appuntamento con l'americano per una birra.

Pensavi che non avesse idea dietro la sua testa? L'ho fatto e mi sbagliavo!

Non appena ci siamo incontrati, mi ha completamente cancellato dal suo campo visivo per parlare della sua vita sessuale con il mio ragazzo, prima di dirgli molto apertamente che gli piaceva e offrirgli sesso .

Capisco che ad alcune persone non dispiaccia, ma personalmente non l'ho apprezzato (ha insistito un po ', inoltre, che poi finiamo nel posto dove abbiamo dormito).

Avevo paura che potessero accadere molte cose e ho trasferito la mia preoccupazione al mio ragazzo, che gli ha fatto insonnia.

Ammetto che ho sempre avuto lo stress di incontrare di nuovo l'americano mentre eravamo ancora nei dintorni di Mojácar ...

Poi abbiamo passato una giornata a Garrucha, generalmente per mangiare! Dopo lo shopping, siamo tornati al campeggio per cercare di organizzare il nostro soggiorno a Granada.

Sì, l'avventura fa bene, ma a volte devi pianificare un po '!

Estate di Flavie, settimana 2: campeggio nel giardino di sconosciuti in Spagna

Siamo arrivati ​​a Barcellona dopo aver perso un autobus e quindi con due giorni di ritardo!

Scopri Barcellona

Appena arrivati ​​in città, ci siamo precipitati a fare colazione quasi sotto l'Arco di Trionfo.

Il tempo è bello, il tempo è bello, siamo felici, cosa si può chiedere di più?

La giornata continua con una passeggiata nel Quartiere Gotico dove ci siamo incontrati perché non riuscivamo a trovare Piazza Catalana.

Dopodiché, ci siamo uniti al fratello del mio ragazzo (sì, ha la famiglia sparsa dappertutto) in vacanza qui per dieci giorni. Nel pomeriggio ci ha portato a visitare il mare.

Alla fine per questo primo giorno abbiamo percorso quasi venti chilometri!

La sera avevamo prenotato un Airbnb alla periferia della città perché, da parte mia, non avevo molta voglia di buttarmi nell'ignoto così velocemente solo con la nostra tenda .

Il giorno successivo lasciamo il nostro simpatico ospite e il suo simpatico cane per tornare in paese dove decidiamo di visitare il MACBA, il museo d'arte contemporanea.

Sì, siamo incorreggibili, dobbiamo andare a rifugiarci nei musei ovunque andiamo, anche a casa a Tolosa! Ma cosa vuoi, lo adoriamo!

Inoltre, abbiamo davvero adorato questo museo, in particolare la mostra su migrazioni, migranti e identità che parlava anche di colonizzazioni.

Dove campeggiare vicino a Barcellona?

La sera siamo usciti alla periferia della città utilizzando un treno simile alla RER parigina, per andare in una sorta di lottizzazione piena di singole case.

Ma cosa stavamo facendo lì? Bene, porta a porta per trovare un giardino dove piantare la nostra tenda .

Ammetto che non mi sentivo a mio agio a causa della mia timidezza, quindi è stato più il mio ragazzo a farcela.

Abbiamo avuto una dozzina di rifiuti nell'arco di circa mezz'ora e finalmente le nonnine ci hanno consigliato di trasferirci nel parco cittadino.

Stavo spiegando al mio compagno di viaggio che dormire in un parco mi ha spaventato quando un'auto che ascoltava gli AC / DC è passata dietro di noi per parcheggiare nella strada accanto.

Ci mettiamo a ridere e né uno né due ci diciamo che chiederemo loro un posto nel loro giardino e che se rifiuteranno, peccato, dormiremo nel parco. E indovina cosa! Hanno accettato!

Ci hanno anche offerto una stanza nella loro casa che abbiamo rifiutato per cortesia … Ci hanno offerto da mangiare e abbiamo passato la serata con loro a chiacchierare (in spagnolo ovviamente!).

Insomma, per un po 'non ci potevamo credere e continuo a ripetermi che avevamo una folle possibilità!

Il giorno dopo, dopo averli ringraziati mille volte, siamo andati a Barcellona per finire il MACBA prima di farci una doccia in testa che ci ha interrotto quando volevamo andare a vedere la Sagrada Famila.

Così siamo andati a rifugiarci dal cugino del mio ragazzo dove c'era anche il fratello del mio ragazzo !

Quando la pioggia si è calmata, siamo andati in quattro al mare e io ne ho approfittato per fare un facetime con le mie sorelle e mia nonna poi siamo tornati a mangiare e dormire con la simpaticissima cugina!

Partenza per Valence

Partenza lunedì mattina da Barcellona per Valencia con un Blablacar.

Ovviamente dobbiamo sbagliarci da qualche parte: nel luogo dell'incontro. Fortunatamente ce ne siamo accorti abbastanza presto, siamo riusciti a trovare il nostro autista in tempo e siamo partiti.

Per strada assistiamo ad un quasi furto d'auto ma per il resto, fede mia, il viaggio va piuttosto bene.

Appena arrivi, puoi già vedere la bellissima architettura della città, in cui ti immergi per andare a pranzare in tranquillità.

Nel pomeriggio ci sistemeremo in un aArbnb, in città preferiamo trovare cose sicure perché una tenda è complessa ... Dopo andiamo in campagna!

Dove dormiamo, non si può negarlo, è sporco anche orribilmente sporco e disgustoso! Ma hey abbiamo a che fare con ...

La mattina dopo siamo stati rapidamente esclusi da dove stavamo dormendo (faceva quasi più caldo lì che fuori). Abbiamo fatto colazione in un parco.

Poi un amico del papà del mio ragazzo ci ha portato a fare un giro della città in auto.

Ci ha portato in periferia a mangiare in un ristorante pieno di operai che cucinavano un po 'come a casa, era piuttosto bello. Ho potuto mangiare la mia prima paella spagnola!

Nel pomeriggio ci sediamo prima di andare a bere un horchata (bevanda tradizionale a base di una specie di nocciolina) in cui immergiamo un delizioso casero fartone (anche pasticceria tradizionale)!

Siamo andati a fare una passeggiata su un sentiero che si trova tra un lago e il mare, abbiamo visto cose sublimi e poi la sera abbiamo mangiato tapas nel porto di Valence. Giornata molto turistica ma ne è valsa la pena!

Ultimo giorno a Valencia

Per l'ultimo giorno a Valence, trascorriamo la mattinata al museo di storia della città dove impariamo molto su tutte le invasioni che ha subito e sulle sue influenze.

Ci ha aiutato a capire meglio cosa abbiamo visto in città!

Nel pomeriggio abbiamo continuato a passeggiare per le strade prima di salire sul campanile della cattedrale dal quale avevamo una vista panoramica superba. Siamo stati per un po 'in questo posto davvero incantevole e ci siamo trovati bene anche con un italiano!

Infine, ho fatto un po 'di shopping per riportare piccoli souvenir alla mia famiglia e abbiamo concluso la giornata degustando (finalmente!) Agua de Valencia che è una bevanda tipica a base di una specie di champagne locale e Succo d'arancia.

Poi siamo andati a riposare in attesa del grande giorno che ci attendeva il giorno successivo ...

Estate di Flavie, settimana 1

Domenica , appena arrivati ​​nella capitale, ci precipitiamo in metro a guardare la cartina e diciamo a noi stessi che sarebbe bello andare agli Champs De Mars.

Piuttosto strano per chi voleva evitare tutti i turisti ma avevamo una scusa: erano le sette del mattino quindi non ci sarebbe stato nessuno!

Dopo aver scattato una foto alla Torre Eiffel, ci siamo divertiti moltissimo a distribuire la colazione avanzata agli uccelli . Siamo poi andati al Trocadéro… a sederci su una panchina.

Insomma, non siamo molto attivi fino a quando non visitiamo il Museum of Modern Art dove ci divertiamo prima di addormentarci ...

Il giorno successivo, dopo un abbondante pasto al ristorante durato buona parte del pomeriggio, abbiamo deciso di fare una passeggiata nel museo Quai Branly .

Avendo studiato antropologia avevo sentito parlare di questo museo e ammetto che la collezione di oggetti riportati da tutti i continenti dai nostri antenati è davvero impressionante.

Non abbiamo avuto il tempo di fare tutto, ma diamo una menzione speciale all'attuale mostra delle case di carta taiwanesi.

Giovedì era direzione palazzo della porta d'oro non per visitare l'acquario esotico (il poco che ho visto mi ha lasciato perplesso ...) ma per il museo dell'immigrazione.

Troppo bello per scoprire la storia delle persone che sono arrivate nel nostro paese e per cosa sono lì ! Inoltre la mostra temporanea parla di migrazioni musicali a Londra e Parigi ed è proprio la parte che abbiamo preferito con il mio ragazzo.

Abbiamo avuto l'opportunità di scoprire le origini degli stili musicali che ci piacciono molto : rock, punk, ska… Il corso è stato giudizioso ed emozionante. Poco di più: è gratis per gli under 26 !

Poi siamo atterrati per riempirci lo stomaco di cose molto grasse vicino alla metropolitana prima di dirigerci al museo delle arti e dei mestieri che non era il nostro preferito perché era un po 'noioso ...

Poi è il momento di prendere un cestino Too Good To Go per la cena, vicino alla Gare de l'Est e si torna in periferia.

Venerdì mattina, avevamo appuntamento con un amico del mio ragazzo prima di mangiare delle buone empenadas a Barbes.

Poi il pomeriggio, direzione Saint-Paul per fare un giro alla Casa Europea della Fotografia che attualmente propone una mostra con il filo conduttore: film noir.

Se ti piace la fotografia, adorerai questo museo che presenta, tra le altre cose, grandi classici ma anche artisti più contemporanei!

L'ultimo giorno, era una mattina tranquilla nella nostra tenda, perché sì, abbiamo deciso di montare la tenda in giardino .

Alla fine abbiamo deciso di muovere le natiche, poi siamo andati a fare un piccolo picnic a Montmartre.

Non siamo rimasti a lungo perché ci siamo motivati ​​ad andare al museo Jeu de Paume, che è stato anche il mio preferito di tutto il viaggio, soprattutto le foto di Sally Mann!

Siamo finiti per tornare e da allora non abbiamo ancora messo piede a Parigi!

Puoi anche scoprire le sue avventure in video nel vlog della settimana e nel racconto del weekend!