Sommario

In collaborazione con Apaisyl® Mosquito Repellent (il nostro Manifesto)

Il Barcelona Express giorno per giorno

Segui Charlie ed Elise nelle loro avventure con il pollice in su!

• Giorno 1: Parigi-Nancy
  • Giorno 2: Nancy-Pont de Vaux
  • Giorno 3: lettori in soccorso

Il percorso della tappa 4 del nostro viaggio in autostop mi ha dato chiaramente le palpitazioni. Anzi, si presenta come la tappa regina della gara e anche la più difficile.

329 km, da Avignone all'Ermita de Sant Mer, vicino a Girona, in Spagna ...

Una bistecca infernale, insomma.

Quarta destinazione: La (Enrique) Iglesia del sol

Non biasimarmi per il gioco di parole medio, non ho dormito molto.

Per poter completare la nostra nuova tappa, dovevamo prima uscire da Avignone.

Consigliati da François (la nostra guida improvvisata di ieri, ricorda), abbiamo scelto di andare al ponte di Avignone (non quello della canzone, un altro) verso Nîmes.

Il caldo pazzo, il sole cocente, sono stati 40 minuti davvero duri.

Fab ci ha inviato idee di persone da contattare, Louise ha monitorato i social network, Mathilde ha dato notizia…

Stavamo saltando su tutte le auto, tranne la Smart. Con il nostro zaino più grande e più largo di noi, dovevamo essere realistici.

Come al solito, siamo finiti con quattro squadre nello stesso posto. Potrebbero aver avuto il loro Francis personale, dopotutto.

Quando il tuo pollice ti porta lontano

È finalmente Rachel, accompagnata dalla figlia piccola, che ci avanza di qualche chilometro.

Uff, finalmente fuori Avignone, è tutto quello che volevamo!

Fermato in una piccolissima zona commerciale, provo a fare un annuncio al microfono del minimarket ma vengo subito bloccato dal gestore.

Peccato per la creatività, dovevamo restare alla vecchia maniera.

Due minuti più tardi, David ci fa l'autostop nel suo grande furgone a cinque posti.

Abbiamo pensato che ci avrebbe portato a Nîmes. Ma stava andando a Narbonne! Wow!

Abbiamo colto l'occasione per incoraggiarlo ad accaparrarsi il Team des elbows raise, partecipando anche al Barcelona Express, composto da Roxanne e Romain.

Rimbalziamo.

Lilou, lettrice, cantante e salvatrice

Siamo bloccati a Narbonne, quando ci sono quasi 35 ° C e siamo una dozzina di team alla ricerca di un nuovo carpooling.

Con Charlie, grande allentamento: nessuno di noi aveva la fede di correre dietro a persone che avevano l'unico obiettivo di raggiungere il loro luogo di vacanza, e di non far stare altre due persone nel loro Tetris organizzato nel culo .

Ci guardiamo. Per prima cosa decidiamo di mangiare.

Riusciamo a sfidare una coppia che dice sì a parole. Sono abbastanza convinto, ma sono Charlie che decide di crederci.

Per passare il tempo do un'occhiata al mio account Instagram e all'improvviso rilascio.

Lilou, una lettrice di mademoisell, si offre di venire a prenderci con suo padre, Jean-Christophe! Yeh!

Lilou ha partecipato a Nouvelle Star 2021. Quindi, ovviamente, abbiamo chiesto una canzone!

Con suo padre ci portano alla stazione di Perpignan dove stiamo già aspettando il resto del nostro viaggio.

Amandine e l'arrivo in Spagna

Il passo sicuro per questo passo verso la Spagna è Amandine. Presto diventerà veterinaria e da 3 anni legge mademoisell. E ci ha fatto dei biscotti deliziosi!

Con lei attraversiamo il confine. Ci lascia a Figueras. Eccoci finalmente in Spagna!

Il viaggio verso il campeggio segue quindi molto rapidamente.

Troviamo Elvire (che hai già visto in diversi vlog di Barcelona Express) e sua sorella Mélisandre.

Insieme, facciamo l'autostop lungo una strada per coprire gli ultimi 20 minuti del viaggio.

Siamo in Spagna, Charlie!

Da quel momento in poi, non ho mai smesso di sorridere beatamente.

Innanzitutto perché eravamo riusciti a fare l'autostop alle quattro, unendo i pollici, e ci sono voluti 2 minuti per arrivarci. Le ragazze devono sostenere le ragazze.

Quindi questo viaggio. Questa corsa! L'autista, Jose Maria (che tutti hanno soprannominato Xeme - si pronuncia Tchémé) ci mette subito a nostro agio.

Un po 'di musica tipo flamenco, canta, parla un po' di francese, noi un po 'di spagnolo ...

È un insegnante di educazione fisica e un amante del teatro. Tutti sorridono, sentiamo la stanchezza e soprattutto il sollievo di aver trovato qualcuno che ci porterà in un luogo sicuro, in un angolo sperduto.

Charlie mi guarda. Sto ancora sorridendo. Un sorriso stupido. Mi commuovo a vedere i cartelli in spagnolo, a blaterare alcune frasi che ho ancora dai miei studi.

Mi commuovo a dirmi che siamo arrivati ​​in Spagna. Che questo passo che mi spaventava tanto era stato un altro modo per conoscerti.

Grazie MOLTO per la tua mobilitazione, eri ancora una volta al top!

Stanotte quasi dormiamo nella foresta. Stasera siamo in Spagna. E questo è folle.

Domani, ultima tappa: Barcellona!