Due settimane fa, ho fatto un giro per la prima volta da mesi e all'improvviso mi sono ricordato perché avevo smesso.

Car pooling: un'esperienza di vita

Di solito cerco di non dire mai mai. Ma qualche mese fa, dopo un disastroso car pooling, mi sono ripromesso una cosa:

Non prenderò MAI un carpool, nemmeno per 20 o 30 palloni di economia. MERDA.

Ero incazzato, perché sì, i viaggi stipati a 5 con sconosciuti noiosi che puzzano, ha il dono di tirarmi fuori dai cardini.

E non incontro nemmeno persone visto che sono la ragazza noiosa che si mette dietro con le cuffie dopo 5 minuti di viaggio.

Cosa farai ora.

Solo che negli ultimi 6 mesi esco con un ragazzo che ha avuto il coraggio di trasferirsi nella campagna profonda di Poitiers, e il treno costa un braccio e una gamba ogni due settimane.

Così mi sono lasciato tentare da un viaggio di andata e ritorno in carpool, e me ne sono subito pentito.

Il viaggio è durato 5 ore invece di 3:30 perché abbiamo dovuto fare i conti con gli ingorghi e il mio autista non è stato in grado di prendere la decisione di mettere il GPS per bypassare il traffico.

Ero seduto al centro, circondato da un ragazzo che puzzava come un posacenere e che tossiva senza mettersi la mano davanti alla bocca, e una ragazza la cui voce era così insopportabile che avevo attacchi di violenza difficili da controllare .

Salterò i dettagli, ma per finire, il mio autista di ritorno ha annullato 1 ora prima della partenza e sono stato in grado di tornare solo lunedì sera pagando un biglietto del treno più costoso del previsto.

La meditazione può salvare vite umane.

Martedì sono arrivato pieno di odio e risentimento al lavoro e ti ho chiesto nella tua storia di Instagram i tuoi aneddoti più divertenti e strani sul carpool.

Leggendo le tue storie, mi sono reso conto che non avevo ancora provato nulla !

La storia del car pooling di Marie-Laure: l'auto del narghilè

È stato l'anno scorso, un uomo di circa 30 anni mi ha portato in carsharing per un viaggio di 5 ore (Dijon-Lille). Eravamo 2 carpooler, più l'autista.

L'autista era estremamente cordiale! Mi dico: fantastico, bella atmosfera in macchina, bella musica, è bello iniziare il weekend!

Come spesso quando prendo un carpooling, ci conosciamo, ci raccontiamo un po 'delle nostre vite. Mi offre le torte, mi offre persino la cioccolata che ha appena portato dalla Svizzera. Davvero il top!

Ci fermiamo dopo 3 ore in una zona autostradale. Là, insiste assolutamente per offrirmi da bere, mi rifiuto. Insiste e gentile com'è, mi compra 2 lattine della prima cosa che arriva. Lo ringrazio ... un po 'imbarazzato.

E quando è risalito in macchina, mi ha detto:

"Ti dispiace se fumo in macchina?" "

Dopo tutte le attenzioni che aveva avuto, mi sentii un po 'obbligato a dire di no. È super gentile con me, posso esserlo. E poi non mi ha infastidito più di tanto.

Quindi mi siedo in macchina, dietro. L'autista chiede all'altro carpooler se ha la patente e se vuole guidare. Il ragazzo dice di sì. (Già lì sento che sta succedendo una cosa strana).

Il conducente iniziale si siede sul lato del passeggero, sposta completamente lo schienale.

E lì.

Tira fuori il suo narghilè : il vaso, la pipa, il carbone, l'alluminio, l'accendino… E presto, in 5 minuti si accende il narghilè tra le gambe e inizia a fumare.

Generoso com'è, puoi immaginare che mi offre! Ma ho cortesemente rifiutato.

Ed è durato circa 45 minuti!

Nichel.

La storia del carpool di Pauline: l'auto ridipinta come vomito

Questa storia del carpooling è anche una delle mie più grandi vergogne e una bella vita da grande capo.

Prima di tutto, devi sapere che ho iniziato a bere alcolici quando avevo 18 anni quando sono entrato in business school. E tanto da dire che l'abuso di alcol è pericoloso per la salute!

Abbiamo fatto un patto con il mio fegato. Mi ha lasciato bere quanto volevo la sera, mi sono svegliato calmo e fresco la mattina per andare a lezione, ma ho dovuto assolutamente passare attraverso la scatola del vomito tra le 14 e le 16 .

Era LA nicchia.

Giovedì sera, serata studentesca, va tutto bene. Vado a lezione la mattina dopo e ho intenzione di fare un carpool venerdì pomeriggio per tornare dai miei genitori per il fine settimana.

L'autista arriva, gli altri carpooler si uniscono a noi e io sono designato ad andare davanti (perché non posso dire di no anche se avrei preferito dormire dietro).

Cerco di fare conversazione ma sento il mio stomaco sempre più contorcersi.

2:30 del pomeriggio. Chiedo una breve sosta in un'area di sosta autostradale per respirare e pregare tutti gli dei per resistere fino al traguardo.

14:45 Di nuovo in macchina, guidiamo da 10 minuti. Il mio fegato mi chiama per ordinare. Tick-tock tick-tock, è ora! Prendo la mia sciarpa per un ricettacolo e allineare la macchina .

Il vomito ti avvicina.

Ci fermiamo sulla corsia di emergenza, puliamo quello che possiamo e poi ripartiamo con i finestrini spalancati. Nessuno osava parlare e io volevo seppellirmi in un buco.

Non abbiamo scritto note o commenti. Mi vergogno anch'io, sicuramente è rimasta traumatizzata da queste prime due ore di carpool mentre altre quattro sono rimaste dopo di me.

Il mio calvario è continuato. Ho preso un autobus e un tram per tornare a casa, sentendomi come se tutti sapessero che avevo una sciarpa piena di vomito nello zaino .

Louise's Carpool Story: The Swinger Club Car

Avevo 20 anni e all'inizio di agosto cercavo disperatamente una Vannes-Bezier che arrivasse in tempo per un compleanno.

E lì, un miracolo! Una coppia sulla trentina della Bretagna stava andando in vacanza ad Agde, non potrei chiedere di meglio. La pratica è conclusa e qualche giorno prima della partenza provvedo a organizzare tramite messaggio gli ultimi dettagli logistici.

La giovane donna mi chiede una foto della mia valigia per assicurarmi che entri nel bagagliaio. Lo faccio come un bravo studente.

Poi mi chiede una foto della mia testa per potermi trovare al luogo dell'incontro. All'inizio sospettoso, mi dico che non sembra molto cattiva e finisco per mandarla.

Beh, non te lo nascondo, ti è sfuggito di mano molto velocemente. Un complimento per il mio fisico a cui rispondo un po 'freddamente poi a:

“Cosa stai cercando ad Agde? "

Grandi risate dalla mia famiglia: e sì, la città è famosa per le sue notti libertine!

È finita bene, le ho spiegato che si era sbagliata e che stavo annullando il viaggio, lei si è scusata. Fondamentalmente, non ha sbagliato a testare le acque e lo ha fatto con rispetto.

Forse un'altra persona avrebbe potuto essere interessata!

La storia del carpooling di Flora: carpooler come nessun altro

Questa storia si svolge nel 2021, stavo viaggiando da Amburgo a Mulhouse per finalizzare il mio trasferimento. Avevo un posto disponibile e volevo compagnia per questo lunghissimo viaggio di 8 ore.

Così ho postato il mio annuncio e velocemente ho ricevuto un messaggio da una ragazza che mi ha chiesto se poteva prendere il posto in questo carpooling ma non per lei o per una persona .

Mi dico:

“Ok, è una storia strana. "

Ma chiedo maggiori informazioni e lei mi dice:

“Potremmo continuare questa conversazione su Whatsapp perché alla piattaforma di carpooling non piace questo tipo di transazione. "

E così ci vado sul profilo della ragazza e vedo:

“Uso regolarmente il car pooling per trasportare i roditori. "

Wut?

Abbiamo continuato questa conversazione su Whatsapp, mi ha spiegato che aveva un allevamento di gerbilli e per evitare consanguinei, cercava allevamenti in tutta la Francia e altrove per adottare nuovi roditori.

Si scopre che ce n'è uno ad Amburgo: così abbiamo preso accordi con l'allevatore, lei ha pagato per il suo posto (quindi un posto umano per una piccola scatola di roditori, a memoria 50 € in modo che mi andava bene).

E ho preso Diddl un venerdì mattina per fare il mio viaggio di 8 ore .

Ma quel giorno faceva così caldo, come un'ondata di caldo.

E Diddl era tutto frustato, stavo davvero iniziando a dare di matto e dire che stava per "venire dall'altra parte". Così ho raddoppiato le pause e ho provato a darle dell'acqua in un tappo di sughero, parlarle e accarezzarla un po '...

Ma finalmente siamo arrivati ​​sani e salvi, la sua padrona ha recuperato Diddl che era in gran forma (stava solo riposando), abbiamo evitato consanguineità in allevamento e tutto è bene quel che finisce bene!

Car pooling, nel bene e nel male

Questo è tutto per questa prima parte!

Dato che ho ricevuto parecchie e-mail, ci vediamo sabato prossimo per la parte 2 delle tue storie di car pooling più divertenti e strane!

Prometto, ci sarà una storia d'amore ...

E non esitate a lasciarvi andare nei commenti per bilanciare i fanatici più strani che avete incontrato in una cabina mobile .

Messaggi Popolari

Selezione di film per capire la società

Il cinema a volte può permettere di cogliere meglio certe realtà, attraverso la finzione. In occasione dell'uscita in DVD di Noces, la redazione ha selezionato per voi 5 film che vi permetteranno di immergervi nel cuore delle problematiche sociali.…

Hayao Miyazaki: tutto sul suo nuovo film

L'illustre Hayao Miyazaki sta uscendo dalla pensione per dirigere un nuovo film d'animazione chiamato Kimitachi wa Do Ikiru ka. Un progetto che Kalindi già immagina poetico e sul quale ti da qualche info.…