In collaborazione con Le Pacte (il nostro Manifesto)

Le commedie romantiche non sono il mio genere, in generale.

Ma dobbiamo ammettere che una buona qualità di scrittura, dialoghi meticolosi e un cast di talento possono farmi cambiare radicalmente idea!

First Holidays, una commedia esilarante

Il primo film di Patrick Cassir, ad esempio, mi ha fatto rivedere le mie ipotesi, dal momento che mi ha fatto ridere a crepapelle per quasi un'ora e mezza.

Va detto che Camille Chamoux e Jonathan Cohen danno vita ai loro personaggi con una precisione quasi disarmante.

Première Vacances è la storia di Marion e Ben, due trentenni che si conoscono su Tinder.

Dal loro primo appuntamento, il feeling va bene tra loro due. Tanto che finiscono presto per scopare. Per capriccio, decidono persino di andare in vacanza insieme, nonostante il consiglio contrario di chi li circonda.

Finalmente partiranno ... per la Bulgaria, a metà strada verso le loro destinazioni da sogno: Beirut per Marion, Biarritz per Ben.

Senza un programma preciso e, come scopriranno presto, con concezioni molto diverse di cosa dovrebbe essere una vacanza da sogno!

Una pepita di umorismo da scoprire nelle sale dal 2 gennaio.

In questa occasione, e per rendere omaggio alle avventure che capitano ai nostri eroi nel film, i miei cari colleghi ed io abbiamo deciso di raccontarti, dolce lettore, le nostre disavventure.

Zero malattie nel mezzo della favela

Ogni anno in estate, prendo un mese di vacanza con il mio ragazzo per esplorare un paese.

Nel 2021 abbiamo scelto il Brasile, che conoscevo personalmente avendo già trascorso lì diverse settimane con i miei genitori.

La nostra prima tappa è stata Rio. Poi siamo andati a Ilha Grande, Parati, San Paolo prima di tornare a Rio per trascorrere lì i nostri ultimi giorni.

Le prime 3 settimane tutto è stato assolutamente perfetto. La dolcezza della nostra vita sotto il sole parlando brasiliano è venuta a consolidare la nostra coppia, ed eravamo più innamorati che mai.

Ma questa felicità perfetta non poteva durare ...

Dengue, questa malattia marcia

Una mattina mi sono svegliato con una febbre terrificante, vertigini, gola gonfia e una brutta tosse.

Ma ora, stavamo dormendo in cima a una favela pacificata, in cui non c'era il dottore. Dovevo accontentarmi della diagnosi di un farmacista che mi ha annunciato il verdetto: avevo preso la dengue.

Una puttana di una malattia diffusa dalle ZANZARE, che ti immerge in uno stato di profonda influenza simile per ... diverse settimane!

La fine della mia vacanza è stata quindi rovinata. Devo aver passato una settimana a letto, mentre il mio ragazzo visitava i musei da solo.

La malattia mi ha perseguitato per 3 settimane, ma state tranquilli, non è riuscita a rovinare il ricordo di queste bellissime vacanze!

Hell's Yurt

Ciao, sono la regina Camille!

Le mie peggiori vacanze (se così si può chiamare) sono quelle che ho passato in una yurta a febbraio in Normandia.

Solo questo, tutto è detto.

All'epoca ero con il mio ragazzo e volevamo portare le sue figlie a respirare l'aria fresca di campagna, scoprendo il wwoofing.

Una vacanza ... rudimentale

La stufa che avrebbe dovuto riscaldare la yurta dove dormivamo noi quattro non funzionava, quindi abbiamo cagliato un po 'le nostre pagnotte.

I bagni più vicini erano asciutti e si trovavano a una decina di metri ultra fangosi dalla nostra yurta. Quindi pisciamo la maggior parte del tempo in un secchio.

I nostri ospiti mangiavano solo cavoli e mele acide. Ho avuto la merda. Il secchio lo ricorda. Anche le tre persone che hanno dormito con me nella yurta.

Abbiamo trascorso due settimane presso:

• Tagliare la legna al freddo (per lui)
  • Prenditi cura dei bambini che non andavano d'accordo (per me).

Siamo tornati a Parigi coperti di fango e puzzavamo di fuoco di legna.

Conclusione: non è stata una vacanza.

Una scottatura solare poco pratica

Ciao a tutti, sono Juliette della sezione testimonianze!

Devo raccontarvi di quando ho letteralmente cucinato? Partire!

Ero andato in vacanza con un amico d'infanzia, sulla costa belga. Là c'è il mare, grandi spiagge di sabbia bianca e molti francesi.

Anche se eravamo in Belgio, vicino alle Hauts de France, il sole splendeva e la temperatura era intorno ai 30 ° C. Il mio primo giorno di vacanza dell'anno si preannunciava perfetto.

Siamo rimasti alzati molto tardi con il mio amico, quindi non siamo arrivati ​​in spiaggia fino alle 13:00 circa.

Il sole non perdona!

E ovviamente avevo deciso di non mettere la crema solare, perché dopotutto non era il Mediterraneo lo stesso, il sole del nord non mi avrebbe fatto male.

Grosso errore. Ho avuto la scottatura solare dell'anno il primo giorno della mia vacanza.

La mia pelle era così rossa che quasi brillava.

Ero scarlatto dalla testa ai piedi, schiena, polpacci, ed era impossibile per me dormire se non sulla pancia. Tre giorni dopo, il mio amico è stato in grado di rimuovere la mia pelle desquamata. Ero come una lucertola in muta.

Quindi proteggiti con la crema solare e avrai sempre una fantastica estate. In ogni caso, meno doloroso del mio!

Un giro in bicicletta pieno di insidie

Ciao, sono Marie Chan-chan, della direzione delle vendite!

Con il mio ragazzo, volevamo partire per un'avventura in un paese sconosciuto. Alla fine abbiamo optato per gli Stati baltici (Lituania, Lettonia, Estonia).

La sfida ? Scopri questi 3 paesi in 15 giorni.

Arrivati ​​verso la fine del nostro soggiorno, eravamo su un'isola al largo dell'Estonia. Sfoglio la nostra guida e apprendo che ci sono dei graziosi mulini a vento da scoprire a pochi chilometri dal nostro punto di partenza.

Il tempo è bello, ma non troppo caldo.

Decidiamo di noleggiare biciclette e trascorrere il pomeriggio successivo esplorando l'isola alla ricerca dei famosi mulini. Andiamo ! Seguo il mio GPS in direzione del villaggio che li ripara.

Percorriamo un dipartimento, il paesaggio è molto ordinario ... la bella passeggiata si trasforma gradualmente in una sfilata di campi che sembrano tutti uguali.

Dopo più di un'ora di pedalata, nessun mulino all'orizzonte. Siamo partiti senza acqua e il sole inizia a battere un po '.

Un'ora in più dopo, decidiamo di abbandonare l'idea di vedere un giorno questi famosi mulini. Dobbiamo trovare l'acqua. Prendiamo un piccolo sentiero a lato della strada.

Ci conduce davanti a un edificio che sembra un hangar. Altri edifici simili lo circondano. È calmo, ma sembra abitato.

Un viaggio che si trasforma in un incubo

Ci avviciniamo agli hangar e nei giardini vediamo un bambino di circa 4 anni. È solo. Indossa abiti vecchi. Come se uscisse dagli anni '80.

È raggiunto da un altro bambino che sta giocando con un gattino. I due amici ci sentono mentre parcheggiamo le bici vicino agli hangar, si bloccano e ci fissano.

Cerchiamo di farci capire in inglese: abbiamo sete! I bambini scappano negli edifici e scompaiono.

Questi ragazzi sembrano venire da un'altra epoca e hanno paura degli estranei. Il luogo sembra abitato ma non c'è segno di modernità.

Niente auto, niente cavi elettrici, niente cassetta delle lettere all'ingresso. Con il senno di poi, siamo convinti di esserci imbattuti in una comunità atipica, addirittura una setta.

Abbiamo pedalato per 20 km fino al nostro hotel, senza acqua. Non abbiamo mai visto i mulini e abbiamo avuto dolori e glutei doloranti per una settimana!

Ecco la mia bellissima lontra in zucchero a velo, spero che questi piccoli aneddoti vi abbiano fatto ridere e soprattutto messi in prospettiva la prossima volta che trascorrerete una brutta vacanza ...

Perché nella vita reale, se questo non crea bei ricordi, almeno crea delle belle storie da raccontare!

Messaggi Popolari

Box mademoisell 90's kids gennaio

A gennaio l'editoriale ti riporta alla tua infanzia con il cofanetto mademoisell "Kids of the 90's"! Un inno alla nostalgia e all'infanzia, contiene 8 oggetti utili e vintage.…